rotate-mobile
Cronaca Fossalta / Via Gino Marinuzzi, 7

Auto ribaltata e conducente ferito, ennesimo incidente nell'incrocio di via Marinuzzi

Scontro nel primo pomeriggio di oggi fra auto e furgone all'intersezione con via degli Scarlatti, dove i sinistri si susseguono con regolarità

Anche oggi pomeriggio, poco dopo le ore 15, un incidente ha coinvolto due veicoli a Modena Est, uno che transitava lungo via Marinuzzi e un altro che si immetteva provenendo da via degli Scarlatti. Una Fiat Punto è stata speronata da un furgone e si è capottata, finendo la propria corsa sul tettuccio. Il conducente è rimasto ferito ed è stato soccorso da un'ambulanza del 118, ma fortunatamente non ha riportato lesioni gravi durante la carambola.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale per i rilievi e per la gestione del traffico, che è proseguito molto a rilento in ambo i sensi di marcia.

L'incrocio tra via Marinuzzi e via degli Scarlatti rappresenta una delle maggiori criticità della viabilità urbana: scene come quella di oggi si ripetono infatti con frequenza costante - l'ultimo incidente due settimane fa - e molti automobilisti e motociclisti sono rimasti feriti in quel preciso punto, dove evidentemente gli utenti della strada danno il peggio di sè. E' però altrettanto evidente che la la statistica dovrebbe suggerire anche un intervento strutturale per costringere i veicoli a moderare la velocità. I residenti lo chiedono a gran voce da ormai molto tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto ribaltata e conducente ferito, ennesimo incidente nell'incrocio di via Marinuzzi

ModenaToday è in caricamento