rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Provinciale Motta

Moto carambola contro tre auto, cinque feriti a Rovereto

Un grave incidente ha paralizzato via Provinciale Motta, nei pressi di Rovereto Secchia. Ieri verso le 19 diversi veicoli si sono scontrati: tra i feriti anche un mabino di un anno e altri due minori

Erano circa le 19 di ieri sera quando diversi veicoli sono entrati in collisione sulla Provinciale 468 (via per Motta), tra San Marino e Rovereto Secchia. Un incidente di vaste proporsioni scaturito dallo scontro tra un'auto e una moto, che è poi scivolata sull'afalto coinvolgendo altre due macchine in transito.

La carambola ha di fatto bloccato l'arteria di comunicazione, poi chiusa al traffico per circa tre ore dall'intervento della Polizia Municipale, che ha deviato i veicoli sulle laterali.

Nonostante la dinamica e le proporzioni dello scontro, le persone coinvolte non hanno riportato lesioni particolarmente gravi. Nel complesso sono stati 5 i feriti soccorsi dal 118, intervenuto con tre ambulanze e con gli elicotteri da Bologna e da Parma. Tra i feriti anche un bambino di appena un anno, due bambini di 10 e 13 anni e due adulti, tra cui il 45enne alla guida della moto. 

La situazione del traffico è tornata regolare solo dopo le 21, quando la Provinciale è stata riaperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto carambola contro tre auto, cinque feriti a Rovereto

ModenaToday è in caricamento