rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pavullo nel Frignano / Strada Statale 12

Auto precipita dal viadotto, tragedia sfiorata sulla Statale verso Pavullo

La scorsa notte un'auto è uscita dal ponte sulla Statale 12 Nuova Estense, precipitando nel vuoto. Miracolosamente illeso il conducente. Viabilità bloccata per consentire le operazioni di recupero, iniziate stamattina intorno alle 12

Nella mattinata di oggi è stata notata un'auto semidistrutta nel precipizio sotto il viadotto della Nuova Estense, il ponte che scavalca la valle che del Rio Torto fra i territori di Pavullo e Serramazzoni. Subito è partito un allarme alle autorità, con l'intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco che sono stati i primi a sincerarsi di quanto era accaduto. Temendo il peggio, come le circostanze potevano far pensare, anche un'ambulanza è stata chiamata sul posto.

Il veicolo, tuttavia, era vuoto. Nonostante il terribile volo e il successivo schianto, infatti, il conducente era riuscito ad uscire dal mezzo e a risalire il pendio con le proprie gambe, praticamente illeso. L'incidente era avvenuto nella notte precedente e aveva coinvolto un residente diretto verso la pianura, per cause ancora in via di accertamento.

Sono quindi iniziate le operazioni per il recupero dell'auto incidentata, grazie all'intervento di un'autogru dei Vigili del Fuoco. Questa operazione ha costretto le forze dell'ordine a bloccare il traffico dei veicoli lungo la Statale, con lunghe code di mezzi pesanti in entrambi i sensi di marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto precipita dal viadotto, tragedia sfiorata sulla Statale verso Pavullo

ModenaToday è in caricamento