rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Strade nella morsa del gelo, incidenti e traffico a rilento

Risveglio difficile per la provincia, finita sotto la neve e il ghiaccio. Particolari difficoltà lungo le strade, con incidenti in Tangenziale e sulla Modena Sassuolo, ma anche in città

Dalle prime ore dell'alba di oggi - venerdì 13 gennaio - si stanno registrando disagi in tutta la provincia di Modena a causa in particolar modo delle gelate notturne. La pioggia della notte, unita alle basse temperature, ha creato lastre di ghiaccio su strade e marciapiedi. A poco sembrano essere serviti gli interventi dei mezzi spargisale, il cui operato è efficacer soltanto a date condizioni.

Notevoli sono state le ripercussioni sulla viabilità provinciale nel momento in cui le automobili si sono messe in moto per portare i proprietari sul luogo di lavoro. Si segnalano diversi incidenti su molti tratti della viabilità urbana ed extraurbana.

Grosse difficoltà sulla Tangenziale di Modena e sulla Modena-Sassuolo, per due incidenti verificatisi intorno alle ore 7 all'altezza di Formigine e di Ponte Alto. Di conseguenza si sono create lunghe code. Viabilità congestionata anche sulla Nuova Estense e sulla Giardini a sud del capoluogo.

Incidenti sulle strade ghiacciate a Modena e provincia - 13/01/2017

Intorno alle ore 9 è stata chiuse anche strada Cadiane e strada Cucchiara, alla periferia di Modena. Incidente con molte auto coinvolte in strada Lesignana e in via Munarola ad Albareto e in via Stradella a Formigine. Chiusa anche strada Martiniana e via Sant'Onofrio, oltre al Ponte dell'Uccellino. A Soliera chiusa via Morello di Mezzo a causa della auto finite nel fosso.

Incidenti stradali e cadute anche a Modena città e a Carpi, con numerose richieste di intervento al 118 che sta mobilitando tutti i propri mezzi. Per ora, tuttavia, non si segnalano feriti particolarmente gravi tra gli automobilisti coinvolti. Da parte delle autorità arriva l'appello a muoversi con la massima prudenza.

La circolazione è progressivamente ritornata alla normalità già intorno alle ore 12 e la maggior parte degli incidenti è stata risolta entro la mattinata, con uno sforzo davvero notevole da parte delle forze dell'ordine e del 118. Al momento non si segnalano feriti in condizioni particolarmente gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade nella morsa del gelo, incidenti e traffico a rilento

ModenaToday è in caricamento