rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

UniMoRe organizza il primo incontro europeo dei giovani ricercatori endocrinologi

Sono solo giovani i ricercatori che potranno prender parte all'incontro europeo di endocrinologi. UniMoRe punta sul talento degli under 30 e lascia fuori i "senior"

250 ricercatori provenienti da tutto il mondo prenderanno parte all’incontro dei giovani endocrinologi europei che si terrà in Unimore dal 24 al 26 settembre 2015. L’appuntamento modenese rappresenta un’occasione di confronto e di scambio di idee  tra gli scienziati della endocrinologia clinica e di base e riconferma il ruolo di assoluto primo piano in Europa della Endocrinologia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Il convegno della durata di tre giorni  e costituito da 9 sessioni, che si terrà presso l’Aula Magna del Complesso San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena,  è unico nel suo genere in quanto strutturato in modo da dare a tutti i partecipanti la possibilità di condividere e discutere in prima persona i risultati del proprio lavoro scientifico con presentazioni formali, ma in una atmosfera informale. Per favorire questi scambi, il gruppo EYES si è dato la norma di escludere rigorosamente i “seniors” dai lavori (“no professors allowed”).

Questa edizione del convegno EYES – afferma la prof.ssa Manuela Simoni di Unimore -  si caratterizza per un numero di partecipanti eccezionale, più del triplo, rispetto alle edizioni precedenti, a conferma della posizione strategica dell’Endocrinologia del nostro Ateneo per la ricerca in questo settore in Italia ed in Europa. Sono particolarmente orgogliosa dell’evento e dell’impegno dei nostri ragazzi, soprattutto del dott. Santi che lo ha organizzato al meglio, reperendo le risorse necessarie per offrire un congresso di elevata qualità alla portata di tutti". 

La realizzazione dell'evento è stata possibile grazie al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Società Italiana di Endocrinologia, della Società Europea di Endocrinologia e di numerose case farmaceutiche, con il sostegno del Comune di Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniMoRe organizza il primo incontro europeo dei giovani ricercatori endocrinologi

ModenaToday è in caricamento