rotate-mobile
Cronaca Crocetta

Giovani e social network, guida all'uso responsabile

Lunedì 16 dicembre l’assessore Marcella Nordi aprirà l’incontro in sala Canaletto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Appuntamento lunedì 16 dicembre alle ore 17.30 nella Sala Canaletto di via Canaletto 88, per discutere sul tema “Violenza di genere e uso responsabile dei social network” con Serena Ballista, Judith Pinnock e Walter Martinelli.

L’incontro, il secondo rivolto a genitori e insegnanti, dedicato a “Giovani, nuovi media e violenza di genere”, si svolge nell’ambito di Log-In, progetto cofinanziato dalla Commissione europea per prevenire e combattere la violenza di genere attraverso la promozione tra gli adolescenti di comportamenti responsabili nell’uso dei social network. Il progetto vede capofila il Comune di Modena attraverso l’assessorato alle Pari opportunità, insieme al Centro documentazione donna, ed è sostenuto dall’Europe direct di Modena. Accanto ai laboratori già avviati in cinque istituti superiori della città, che si prevede coinvolgeranno nella prima fase 250 ragazzi, sono previsti incontri per gli adulti che si interrogano su come comunicare ai ragazzi su questi temi.

Lunedì 16 dicembre, dopo i saluti dell’assessore comunale alle Pari opportunità Marcella Nordi, condurranno il workshop sul tema “Stereotipi, sessismo e violenza di genere” Serena Ballista e Judith Pinnock, rispettivamente formatrice e psicologa esperte in questioni di genere e Walter Martinelli, responsabile Rete Net Garage del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e social network, guida all'uso responsabile

ModenaToday è in caricamento