rotate-mobile
Cronaca Via Wolfgang Amadeus Mozart

Grave infortunio sul lavoro a Modena Est, operaio in condizioni critiche

Un incidente ha causato il ferimento di due dipendenti della Alfa Engineering, cooperativa con sede in via Mozart. Gravissimo un 42enne straniero

Poco dopo le ore 14 si è verificato un incidente all'interno dello stabilimento della Alfa Engineering, azienda con sede in via Mozart a Modena. La ditta - che si occupa principalmente della realizzazione di giunti isolanti monolitici per l'industria petrolchimica - non ha rilasciato dichiarazioni su quanto avvenuto, ma a quanto si apprende sarebbe stata l'improvvisa fuoriuscita di acqua ad altissima pressione a investire i due lavoratori e a farli cadere. Due sono infatti gli operai coinvolti, soccorsi da altrettante ambulanze del 118 con la collaborazione dell'automedica.

Entrambi i feriti sono stati trasportati all'ospedale di Baggiovara. Uno dei due, un 42enne di nazionalità straniera, sarebbe in condizioni critiche e in prognosi riservata per le conseguenze di un violento colpo riportato alla testa a seguito della caduta. L'altro, un 53enne italiano, ha riportato invece una frattura ad una gamba, ma non è in pericolo di vita. 

L'esatta dinamica di quanto accaduto dovrà essere accertata dalla Medicina del Lavoro e dai Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave infortunio sul lavoro a Modena Est, operaio in condizioni critiche

ModenaToday è in caricamento