rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Viale Italia

Modena Park, iniziati i lavori di allestimento al Parco Ferrari

Dopo al recinzione dell'area verde che ospiterà il concerto, in queste ore è iniziato il montaggio del palco. Oltre duecento operai al lavoro in una piccola cittadella. Accessi al parco chiusi su un lato. In arrivo anche ruota panoramica, ristoranti e campi sportivi

Tra gli occhi indiscreti dei passanti e qualche inevitabile mugugno, è ormai entrata a pieno regime la costruzione delle strutture di Modena Park al parco Ferrari. Dai ieri i quasi 200 operai, tecnici e addetti di ogni genere sono al lavoro per alzare l'imponente palcoscenico, che misurerà ben 150 metri e si affiancherà a 1.500 mq di schermi e 29 torri di ritardo del suono.

La struttura è già ben visibile sul lato del parco che affaccia su via Emilia Ovest. Qui il parcheggio è stato chiuso da vere e proprie barriere, per alloggiare tutto il materiale necessario agli allestimenti, insieme con le strutture di servizio per i progettisti e gli operai. Una vera e propria cittadella, guardata a vista da addetti alla sicurezza piazzati ai varchi di ingresso.

Oltre al parcheggio inutilizzabile, i modenesi frequentatori del parco dovranno fare i conti anche con la chiusura di alcuni accessi, sia lungo viale Italia, sia in corrispondenza del monumento alla Ferrari. Inoltre, tutta l'area che ospiterà il concerto è già stata completamente transennata e non è percorribile nemmeno a piedi. Resta invece perfettamente fruibile il resto del grande parco.

Modena Park, l'inizio dei lavori - 30/05/2017

Ma l'enorme palco e il backstage non saranno le uniche opere a dover essere erette. I lavori saranno tantissimi, come spiega l'organizzazione: "Sono previste grandi zone d’ombra - pianteremo alberi – ma anche campo da calcio, campi beach volley e volley, una mega ruota panoramica, una mongolfiera, ristoranti, parchi gioco per bambini e area relax".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Park, iniziati i lavori di allestimento al Parco Ferrari

ModenaToday è in caricamento