rotate-mobile
Cronaca Parco XXII aprile

Scopre i ladri in casa, la Polizia li insegue e ne arresta uno al Parco XXII Aprile

Un 38enne è finito in manette dopo una colluttazione nella quale è rimasto ferito un agente. Recuperati arnesi da scasso, ma non i gioielli rubati nell'appartamento. Fuggito il complice

Il Parco XXII Aprile è stato teatro di un altro fatto di cronaca nel pomeriggio di ieri. Questa volta non si è trattato di uno dei quotidiani episodi legati allo spaccio di droga, ma di un arresto a seguito di furto in abitazione. Già nelle scorse settimane le forze dell'ordine avevano ricevuto segnalazioni di furti e persone sospette che si aggiravano in bicicletta nelle zone di Torrenova e della Crocetta e proprio ieri hanno ricevuto notizia della presenza di individui che corrispondevano a descrizioni già annotate in passato.

Le prime segnalazioni sono arrivate da via Repubblica di Montefiorino e la Volante si è portata sul posto, seguendo poi una scia di indizi fino in via Mare Adriatico e infine in via Stelvio, dove gli agenti hanno trovato due biciclette abbandonate con un marsupio nel quale erano contenuti arnesi da scasso. I poliziotti hanno recuperato cacciaviti, coltellino, torcia e soprattutto un "giramaschi", modificato in modo da poter praticare fori negli infissi delle abitazioni.

Per avere notizia dei proprietari delle bici sono però dovuti trascorrere alcuni minuti. La centrale operativa della Questura ha avvisato gli agenti sul campo che nella vicina via Corti si era appena consumato un furto. Una residente ha notato due uomini nella camera da letto della propria abitazione e ha lanciato l'allarme: i due criminali sono fuggiti e il genero della signora – che occupa l'altro appartamento della villetta bifamiliare – si è lanciato al loro inseguimento.

In breve tempo la caccia all'uomo è stata presa in mano dagli agenti della Volante, che si sono spinti fin dentro i sentieri del parco XXII Aprile per inseguire i ladri, che in prossimità dell'area verde si sono separati. Uno ha fatto perdere le proprie tracce, mentre il secondo è stato raggiunto: ne è nata una colluttazione che ha causato anche una ferita alla gamba ad un poliziotto (prognosi di 7 giorni), ma alla fine il ladro è stato ammanettato.

E' finito così in cella un albanese di 38 anni, clandestino e pregiudicato, per altro già arrestato in passato anche in Spagna. Purtroppo non è stato possibile al momento recuperare i monili in oro rubati dall'abitazione di via corti, probabilmente nelle mani del complice fuggito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopre i ladri in casa, la Polizia li insegue e ne arresta uno al Parco XXII Aprile

ModenaToday è in caricamento