rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Giuseppe Mazzini

Ruba gratta&vinci in tabaccheria, inseguito e arrestato in via Emilia

Un nordafricano pregiudicato si è impossessato di 15 tagliandi del valore di 300 euro, strappandoli dalle mani di un tabaccaio di via Emilia Centro. In pochi metri è stato bloccato da una pattuglia della PolStrada di passaggio

Intorno alle 11.30 d lunedì scorso una pattuglia della Polizia Stradale di Modena Nord si è trovata a passare in centro storico e ha notato una scena abbastanza chiara: uno straniero nordafricano stava scappando a gambe levate, inseguito da una donna che urlava contro di lui chiedendo aiuto ai passanti.

Gli agenti, a quel punto, si sono inseriti nell'inseguimento che si stava protraendo in via Emilia e hanno avuto gioco facile nel bloccare lo straniero, fermato proprio in piazza Mazzini, non lontano dal luogo del furto.

Il soggetto è stato didentificato in R.J., 49enne marocchino, pregiudicato, resosi responsabile del reato di furto aggravato. Il magrebino, infatti, aveva ancora con sè i 15 biglietti del gratta&vinci che poco prima aveva strappato dalle mani di un tabaccaio all'interno del negozio, per un importo complessivo di 300 euro.

L’uomo, dopo gli accertamenti di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba gratta&vinci in tabaccheria, inseguito e arrestato in via Emilia

ModenaToday è in caricamento