rotate-mobile
Cronaca Polo Leonardo / Via Galileo Galilei

Le rubano l'auto, un amico viene superato dal ladro in fuga e lo fa incastrare

Una donna è rimasta vittima del furto dell'auto, parcheggiata nei pressi del cinema Victoria, ma poco più tardi una fortunata coincidenza permette di bloccare il malvivente sul mezzo. Denuncia per un noto pregiudicato napoletano

Nel pomeriggio di ieri una donna che lavora in un ufficio nel complesso che ospita anche il cinema Victoria è stata vittima di un furto. Qualcuno è riuscito ad entrare nei locali in cui lavora e ad appropriarsi delle chiavi della sua auto, grazie alla quali ha poi rubato il mezzo, una Nissan Micra. La vittima ha denunciato il furto alle forze dell'ordine non appena se ne è accorta, cioè al termine dell'orario di lavoro e ha anche diffuso la notizia tra i suoi conoscenti.

Ed è stato proprio un amico della donna a rendere possibile il recupero dell'auto. Intorno alle ore 22, infatti, l'amico si trovava al volante per le strade della città, quando è stato superato dalla Micra che ha immediatamente riconosciuto. Il cittadino ha quindi avvertito la Polizia di Stato e seguito l'auto, fornendo agli agenti le indicazioni per intercettare il fuggitivo.

Grazie ad un posto di blocco nei pressi della Motorizzazione Civile i poliziotti hanno bloccato il ladro, identificato come un 36enne partenopeo ben noto alle forze dell'ordine. Non potendo, per ora, provare il furto in sè per sè, il malvivente se l'è cavata con una denuncia a piede libero per ricettazione. L'auto è stata poi restituita alla legittima proprietaria già in nottata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le rubano l'auto, un amico viene superato dal ladro in fuga e lo fa incastrare

ModenaToday è in caricamento