rotate-mobile
Cronaca

Rubano l'auto ad un turista, folle fuga dalla Polizia Stradale

Un inseguimento nelle campagne tra Modena, Mantova e Reggio ha tenuto impegnati ieri gli agenti della Sottosezione Modena Nord, che sono riusciti a recuperare il mezzo sottratto ad un turista tedesco in vacanza sul Garda. Fuggito il ladro

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17.30, i poliziotti della PolStrada Sottosezione Modena Nord, impegnati nel tratto di competenza dell'Autobrennero, sono stati raggiunti da una chiamata dei colleghi di Trento, con la segnalazione di un'auto rubata in viaggio verso sud. Poco prima infatti, un turista tedesco in vacanza con la famiglia a Perchiera del Garda aveva denunciato il furto del suo mezzo, una costosa Mercedes classe E.

Il malcapitato vacanziero era stato vittima di un furto nella sua casa mobile, piazzata in un camping per il periodo delle ferie, dove ignoti avevano rubato il portafogli e le chiavi dell'auto, con la quale poi si erano dati alla fuga. Giusto il tempo di ricevere la nota che un equipaggio della Polizia Stradale ha individuato il veicolo, che alla vista degli agenti è uscito rapidamente dall'A22 al casello di Pegognaga, procedendo poi verso Gonzaga lungo strade secondarie.

E' proprio qui che è nato l'inseguimento, con il conducente della Mercedes che non ha esitato a sfrecciare ad alta velocità nelle campagne mantovane e reggiane. A San Martino in Rio una seconda auto della Polizia ha intercettato il fuggitivo, ma la corsa è proseguita fino a Gavassa (RE) dove il ladro ha urtato un cordolo forando una gomma. A quel punto ha abbandonato l'auto scappando a piedi nei campi e riuscendo a sfuggire ai poliziotti, che non sono riusciti a rintracciarlo neppure in seguito e nonostante i rinforzi.

La Mercedes, fortunatamente senza gravi danni, è stata portata al Comando di Modena Nord e potrà tornare al legittimo proprietario solo dopo che la Scientifica avrà rivelato impronte e altri elementi utili per aggiungere indizi alla caccia al fuggitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano l'auto ad un turista, folle fuga dalla Polizia Stradale

ModenaToday è in caricamento