rotate-mobile
Cronaca Vignola

Inseguimento notturno a un'auto di ladri, refurtiva recuperata

A Vignola i Carabinieri sono riusciti a bloccare una Mini su cui viaggiavano due malviventi, che tuttavia si sono dileguati a piedi. A bordo ingente refurtiva e arnesi da scasso. Si cercano i legittimi proprietari

Inseguimento e  recupero dell’auto rubata e della refurtiva trovata a bordo: questo il risultato conseguito dai Carabinieri della Tenenza di Vignola nella tarda serata di ieri. Il tutto è accaduto nelle vie centrali della cittadina, dove una pattuglia dell’Arma, impegnata in una serie di serrati controlli stradali, ha intercettato una Mini Cooper che con fare sospetto si aggirava tra le abitazioni.

Una volta intimato l'alt, il conducente del veicolo ha forzato il blocco, accelerando repentinamente e riuscendo in un primo momento a dileguarsi per le vie della città. I militari si sono lanciati all'inseguimento e dopo opportune ricerche la vettura è stata nuovamente intercettata e bloccata in campagna. I due occupanti della Mini però, approfittando dell'oscurità, si sono dati alla fuga di corsa, facendo perdere le proprie tracce.

I Carabinieri hanno così potuto perquisire l'auto, risultata rubata a Modena a metà ottobre, trovando a bordo un quadro di grosse dimensioni, due zaini con all’interno 700 euro circa in contanti, varie borse e portafogli griffati, giubbotti, album fotografici, profumi, monili e vari oggetti preziosi. Nel bagagliaio, invece erano stati riposti una mazza ferrata, un trapano ed altri arnesi da scasso.

Sono in corso accertamenti tecnici su impronte, tracce e quant’altro rinvenuto sul veicolo, utile per risalire ai malviventi. Nel frattempo i Carabinieri cercheranno anche di risalire ai legittimi proprietari della merce rubata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento notturno a un'auto di ladri, refurtiva recuperata

ModenaToday è in caricamento