rotate-mobile
Cronaca Jacopo Barozzi / Viale Alessandro Tassoni

Fugge all'alt della Municipale, folle inseguimento in città

L.F. 63 anni alla guida di una Mercedes non si è fermato per un controllo stradale. Dopo l'inseguimento su via Giardini, è stato arrestato dalla Polizia di Stato all’incrocio tra via Tassoni e via Emilia

Gli era stato imposto l'alt, ma, anziché fermarsi, ha premuto il piede sull'acceleratore dandosi alla fuga. Questo quanto accaduto stamane in via Giardini, come testimoniato dalle immagini raccolte in un video realizzato dal fotografo Roberto Vacirca. Il protagonista di questa fuga in stile poliziottesco anni '70 è stato il 63enne L. F, modenese: l'uomo è stato arrestato per resistenza, ma verrà denunciato anche per non aver fornito le proprie generalità, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali. Con il suo comportamento e la sua fuga in auto, L. F. ha tenuto in scacco per lunghi minuti operatori della Polizia municipale, Polizia di Stato e Carabinieri

 

Tutto è nato stamattina quando due operatori della Municipale verso le 11, in via Barozzi, durante alcuni controlli stradali legati alla manovra anti-smog, hanno imposto l’alt ad una Mercedes in transito. Invece di fermarsi, il conducente è fuggito a tutto gas allontanandosi verso via Giardini. Il semaforo rosso ha costretto l’automobilista a fermarsi, consentendo così alla pattuglia del comando di via Galilei di affiancarsi per contestare le violazioni al Codice della Strada.

Ancora una volta, l'automobilista ha colto tutti di sorpresa spostandosi al centro dell'incrocio: gli agenti hanno invitato l’uomo a scendere dalla macchina, ma il novello stuntman non ha risposto rifiutandosi di fornire i documenti. Solo all'arrivo di una pattuglia della Polizia di Stato L.F. ha esibito carta di circolazione e carta di identità rimanendo però chiuso all'interno dell'abitacolo. Sul posto è giunta anche una pattuglia dei Carabinieri ma la situazione non si è sbloccata sino a quando è sopraggiunto casualmente un carro attrezzi.

Alla vista dell'automezzo, con una repentina inversione di marcia, l'automobilista è partito con una sgommata in via Giardini diretto verso il centro città: così è nato un folle inseguimento che ha visto protagoniste le auto delle tre forze di polizia. Solo un piccolo incidente all’incrocia tra via Tassoni e via Emilia con un’auto di servizio della Polizia municipale, in cui è rimasto ferito lievemente un operatore, ha consentito di bloccare la fuga dell’auto. Per F.L. sono scattate immediatamente le manette degli agenti della Polizia di Stato mentre gli operatori della Polizia stradale hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge all'alt della Municipale, folle inseguimento in città

ModenaToday è in caricamento