rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Viale Italia

Spacciatore fugge dalla Polizia e brucia il rosso, terribile carambola in Viale Italia

Intorno alle 16 un'auto in fuga da un controllo della Polizia di Stato ha provocato un gravi incidente. Coinvolte 4 automobili, con diversi feriti. Spacciatore straniero illeso e arrestato, sequestrato mezzo chilo di cocaina

Verso le ore 16 di questo pomeriggio viale Italia è stato teatro di ua scena da film, che per poco non si è tramutata in tragedia. Tutto è nato a un'operazione antidroga che la Polizia di Stato stava conducendo nella zona di San Faustino con due auto civetta: alcuni testimoni hanno visto nascere un inseguimento, che ha avuto un epilogo disastroso. Una Opel Astra guidata da uno straniero ha cercato di eludere i controlli, percorrendo strada Formigina e poi imboccando strada San Faustino in direzione del centro: all'incrocio con viale Italia ha ignorato il semaforo rosso investendo altre due automobili una Volkswagen Polo e una Citroen C3, che ha sua volta ha tamponato una Fiat Bravo. 

A bordo dellla Polo c'era una giovane ferita e portata in ospedale, insieme ad altre due persone ferite a bordo della C3, una mamma e un bambino. Lo straniero sarebbe invece uscito con le proprie gambe dall'auto, cappottata al centro dell'incrocio dopo gli urti, senza gravi traumi, per poi essere bloccato e arrestato dai poliziotti.

I primi a giungere su chiamata della Polizia sono stati i Vigili del Fuoco che hanno aiutato le persone ferite coinvolte nell'incidente ad uscire dalle loro vetture. Successivamente sono giunte tre autoambulanze per soccorrere i feriti. Lo stesso questore di Modena Paolo Fassari, insieme alla Squadra Mobile ha cercato di chiarire l'accaduto, mentre la Polizia Municipale si è occupata dei rilievi dell'incidente, chiudendo la strada al traffico.

A finire in manette è stato il cittadino marocchino Said Bouadili, 24 anni e in regola con le norme sul soggiorno. L'inseguimento, ha spiegato la Questura successivamente, è nato all'interno del Parco Ferrari, dove gli agenti della Narcotici hanno notato movimenti sospetti. Il giovane - che per altro era condannato ai domiciliari - nordafricano è stato seguito prima a piedi poi in auto, ma quando si è accoto di essere pedinato ha accelerato causando il disastro. Oltre mezzo chilo di cocaina purissima è stata sequestrata al giovane.

Inseguimento e incidente in viale Italia - Modena 21/10/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore fugge dalla Polizia e brucia il rosso, terribile carambola in Viale Italia

ModenaToday è in caricamento