rotate-mobile
Cronaca Serramazzoni

Ladri in fuga abbandonano l'auto, a bordo un piccolo tesoro di oggetti rubati

Un'Audi di grossa cilindrata è stata inseguita ieri sera sai Carabinieri sulle strade di Serramazzoni. Fuggiti quattro occupanti, fermato un quinto. L'auto trasportava refurtiva di vario genere: 160 oggetti rubati per un valore di oltre 50mila euro

Componenti di auto, attrezzi da cantiere e officina, navigatori, videocamere, parti di una moto, motori elettici, bobine di rame, sci e scarponi e persino una stufa a pellet ancora impacchettata. C'era veramente un piccolo tesoro a bordo dell'Audi A6 che è stata bloccata dai Carabinieri della Compagnia di Pavullo nella serata di ieri. Oggetti sicuramente provento di furto, circa 160 pezzi, per un valore di almeno 50.000 euro

Tutta la merce è stata sequestrata dagli uomini dell'Arma ieri intorno alle 22. Durante un pattugliamento un'auto del Radiomobile si è imbattuta in un mezzo sospetto che transitava in una frazione di Serramazzoni. Una grossa Audi nera con a bordo cinque persone, che alla vista dei Carabiieri ha dato fondo al pedale del gas per cercare la fuga. L'inseguimento non è durato molto, perchè gli uomini a bordo dell'auto hanno fermato il mezzo, sono scesi e sono scappati a piedi nei boschi.

Quattro individui con il cappuccio calato sulla testa sono riusciti a far perdere le proprie tracce, con i militari che sono riusciti a fermare soltanto uno dei fuggiaschi, un italiano di 48 anni residente in zona e già noto per piccoli crimini. L'uomo è stato accompagnato in caserma per essere interrogato e poi denunciato a piede libero per ricettazione, mentre sono partiti gli accertamenti sull'auto (intestata a uno straniero residente in Italia) e sulla merce trovata a bordo.

Gli uomini dell'Arma di Pavullo hanno così iniziato un lungo e faticoso inventario di tutta la refurtiva, per la quale si cercano ovviamente i legittimi proprietari. Tutte le foto degli oggetti sono disponibili sul sito dei Carabinieri, nell'apposita sezione dedicata agli oggetti rubati. A questo link la pagine dove è possibile effettuare la ricerca (basta selezionare la provincia di Modena) e visionare la merce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in fuga abbandonano l'auto, a bordo un piccolo tesoro di oggetti rubati

ModenaToday è in caricamento