rotate-mobile
Cronaca

Intervista ai ragazzi Erasmus a Modena, cosa pensano i giovani del mondo della nostra città?

Con l'Unione Europea i contatti tra studenti modenesi ed europei si sono intensificati. Più di 20 paesi inviano ogni anno nella nostra città i loro giovani, molto felici di vivere all'"italiana". Ecco cosa pensano di Modena i giovani del mondo

Modena è ricca di eventi e di gruppi di cui spesso non si sente molto parlare, ma che animano la città come i ragazzi Erasmus. Si tratta degli studenti provenienti dall'Europa, ma anche da Asia e America, che sono giunti a Modena per passare un anno della loro vita tra i libri e tortellini. Grazie al lavoro di ESN, cioè l'Erasmus Students Network ogni anno una ventina di paesi inviano i loro giovani studenti a Modena e Reggio Emilia, favorendo un panorama internazionale, e rendendoli promotori della nostra città nel mondo. 

Passare 6 o 9 mesi in Italia è un sogno per loro, in quanto amano il bel paese, la sua cucina e le lunghe giornate di Sole, specialmente per chi proviene dal nord Europa. E' però ancora più emozionante scoprire come questi ragazzi si siano innamorati anche di Modena, una città che apprezzano, dalla squadra di calcio ai tortellini, dalla Ghirlandina ad un ottimo bicchiere di Lambrusco. Ecco cosa pensano i ragazzi Erasmus della città di Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervista ai ragazzi Erasmus a Modena, cosa pensano i giovani del mondo della nostra città?

ModenaToday è in caricamento