rotate-mobile
Cronaca

Videointervista ai Simons, il gruppo electropop di Amici sfonda con il primo album

Si chiamano Simons, sono giovani, simpatici e anticonvenzionali. Con la loro musica sono passati dalla sagra del gnocco fritto ad MTV e Amici. Pochi giorni fa è uscito il loro primo album "Quattro" ed è già un successo

Sono quattro giovani, simpatici e sicuramente anticonvenzionali, si tratta dei Simons, il gruppo electropop che è passato dalla sagra del gnocco fritto ad MTV e Amici. La loro musica racconta la semplicità della vita, il divertimento e l'assoluta idiozia che si cela dietro una profonda amicizia. Essere descritti come "il gruppo di Amici" so già che non gli piacerà, ma lo faccio apposta perché il bello di questo gruppo è la folgorante autoironia. Infatti, se tutti cercano di apparire il più possibile "fighi", loro fanno l'esatto contrario, si prendono in giro e parlano delle cose in cui non riescono, come nella loro canzone "Non so ballare". "Non siamo - spiegano - gente da Roll Royce che lancia soldi alla gente, siamo più da bicicletta".

LA STORIA DEL GRUPPO. Simons è un progetto ElectroPop formato da quattro ragazzi di Modena: Leo (voce), Bonno (chitarra), Gugo (basso), Mett (batteria). Cominciano la loro esperienza nel 2010 collaborando con Marco Bertoni, produttore e musicista Bolognese, che imposta il sound moderno, elettronico ed europeo della band. Dopo un anno di live in giro per l'Italia fanno uscire ad inizio 2013 esce il loro primo singolo, "Stanotte Si", seguito dal secondo brano "Ragazza Pazza". Alla fine del 2013 partecipano ad "Amici di Maria de Filippi" e a Maggio 2014 esce il loro terzo singolo "Io non so ballare" che apre la strada al loro primo album, "Quattro". Il gruppo riesce a stupire anche MTV.

IL PRIMO ALBUM: COLPA DELLE STELLE. E' uscito da pochi giorni il loro primo, e speriamo non ultimo album, "Colpa delle stelle" che cerca di catturare una lacrima del pubblico contemporaneamente amara e gioiosa, "Perchè - come dicono loro - non vogliamo raccontare che abbiamo una vita brutta o bella, preferiamo raccontare la vita vera, quella di tutti i giorni che porta sia momenti tristi che felici"

VIDEO-INTERVISTA CON I SIMONS. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videointervista ai Simons, il gruppo electropop di Amici sfonda con il primo album

ModenaToday è in caricamento