rotate-mobile
Cronaca Modena Est / Via Antonio Bazzini

Modena Est, il nuovo parco viene intitolato a Enrico Berlinguer

L'intitolazione mercoledì 11 giugno, nel giorno del 30° anniversario della scomparsa. E in piazza XX settembre un documentario dedicato al leader politico

Si svolge proprio nel giorno del trentesimo anniversario della scomparsa, mercoledì 11 giugno, alle 18.30, la cerimonia di intitolazione a Enrico Berlinguer del parco che si trova nel quartiere di Modena Est tra via Indipendenza, via Bazzini e via Paul Harris. L’area verde, fino a ora chiamata impropriamente 9 Gennaio dal nome della struttura protetta che si trova nelle vicinanze, è di oltre 30mila metri quadri.

La decisione era stata assunta nei mesi scorsi dalla giunta, su proposta della Commissione toponomastica comunale, dopo un lungo dibatttito non privo di polemiche. In un primo momento si era pensato alla piazza su cui si affaccia sulla struttura sanitaria come luogo idoneo all'intitolazione, poi il Comune ha optato per il parco.

Nella stessa serata, alle 21, in piazza XX Settembre anteprima d’eccezione al film già in programma per la rassegna “Venti di cinema” (“La vita è bella” di Roberto Begnini) con la proiezione del documentario di venti minuti “La voce di Berlinguer” realizzato da Mario Sesti e Teho Teardo, che nel 2013 ha partecipato al Festival di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Est, il nuovo parco viene intitolato a Enrico Berlinguer

ModenaToday è in caricamento