rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Panaro / Via Claudia

Guasto all'impianto della distilleria, intossicati alcuni operai

Incidente presso le Cantine Caviro di Savignano sul Panaro, dove in mattinata sei dipendenti hanno dovuto ricorrere alle cure mediche a seguito di vapori nocivi che li hanno investiti all'interno dello stabilimento. Nessuno di loro è in pericolo

Allarme stamattina allo stabilimento del gruppo Caviro di Savignano, la cantina che produce distillati situata lungo via Claudia, verso la frazione di Mulino. Poco prima delle ore 10 si è verificato un malfunzionamento ai macchinari industriali per la produzione delle bevande alcoliche, che hanno liberato nell'ambiente di lavoro una nube di vapore tossico e irritante.

Alcuni lavoratori sono stati investiti dai gas, che hanno provocato loro un malore immediato, con difficoltà respiratorie e irritazioni diffuse. Tutto lo stabile è stato evacuato in attesa dei soccorsi, arrivati prontamente. Mentre i Vigili del Fuoco hanno verificato lo stato degli impianti e dello stabile, i sanitari del 118 hanno prestato le prime cure alle sei persone coinvolte.

Quattro operai sono stati trasportati al vicino ospedale di Vignola, ma solo per due di loro vi sarebbero condizioni più gravi. Nessuno tuttavia è in pericolo di vita. Intervenuti anche i Carabinieri per verificare le condizioni del luogo di lavoro e appurare le cause di quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto all'impianto della distilleria, intossicati alcuni operai

ModenaToday è in caricamento