rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Maranello / Via Giardini Nord

Investe un pedone e fugge, fermato dalla Municipale a Maranello

Investe un pedone e poi tira dritto. E' successo ieri a Maranello, dove un automobilista è stato poi bloccato e denunciato per omissione di soccorso

Investe un pedone e si dà alla fuga ma viene riconosciuto e bloccato dalla Polizia Municipale. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 28 aprile nel centro di Maranello. Una vettura che transitava sulla via Giardini ha urtato e investito un anziano signore che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, nel tratto tra via Vittorio Veneto e Piazza Libertà.

L’automobilista, anziché fermarsi e prestare soccorso, si è dato alla fuga, nonostante si fosse accorto chiaramente dell’accaduto  visto che il parabrezza dell’auto si è danneggiato nell’urto. Grazie alla segnalazione tempestiva di un testimone, e della stessa vittima dell’incidente - che fortunatamente non ha riportato ferite gravi, nonostante il forte impatto subìto - la Polizia Municipale, intervenuta sul luogo dell’accaduto, si è messa subito alla ricerca della vettura, che dopo pochi minuti stava transitando di nuovo nel centro cittadino.

L’automobilista è stato inseguito e fermato dagli agenti: ora rischia la sospensione della patente e la denuncia a piede libero per omissione di soccorso. Sarebbe potuta comunque andare molto peggio, anche alla luce della nuova legge sul reato dell’omicidio stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un pedone e fugge, fermato dalla Municipale a Maranello

ModenaToday è in caricamento