rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Fiera / Via Emilia Ovest, 1480

Grandemilia, razzia di Ipad al Mediaworld: bottino di decine di migliaia di euro

Un quantitativo imprecisato di prodotti a marca Apple è stato trafugato nella notte da due banditi che hanno fatto il loro ingresso nel negozio dopo avere tagliato la grata esterna di una finestra. Sull'episodio indaga la polizia di stato

Un colpo dall'ammontare di svariate migliaia di euro è stato messo a segno la scorsa notte all'interno del negozio Mediaworld del centro commerciale Grandemilia: come ripreso dalle telecamere di videosorveglianza interna, ad agire sono stati due ladri a volto coperto che, dopo avere tagliato le grate di una finestra esterna, sono penetrati nel locale per fare incetta di smartphone e tablet di marca Apple. Esattamente come nei furti commessi dalla Banda Bassotti nei fumetti, il bottino è stato riposto in ampi sacchi: terminata la razzia, il cui ammanco è tuttora in fase di quantificazione, i banditi si sono dileguati nella notte facendo perdere le loro tracce. Sull'episodio indaga la polizia di stato.

AGGIORNAMENTO - Ammonterebbe a diverse decine di migliaia di euro il bottino del colpo messo a segno all'interno del Mediaworld: secondo alcune ricostruzioni, i ladri sarebbero entrati nel magazzino passando per la zona ristoro del negozio dopo avere tagliato le inferriate che separano i due locali. Scattato l'allarme, nel giro di pochi istanti hanno saputo esattamente dove dirigersi e cosa rubare: tutti i prodotti Apple più costosi (tablet, macbook, iphone, ipad e molto altro ancora) sono stati riposti in grossi sacchi. Terminata la razzia, i malviventi si sono dati alla fuga. Stando alle prime stime, l'ammanco, ancora in fase di quantificazione, ammonterebbe a svariate decine di migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandemilia, razzia di Ipad al Mediaworld: bottino di decine di migliaia di euro

ModenaToday è in caricamento