rotate-mobile
Cronaca Formigine

Anziani deceduti, verifiche dei Nas all'Opera Pia Castiglioni di Formigine

Oggi la visita dei Carabinieri alla struttura, a seguito di tre diverse denunce di famiglie che hanno perso un parente

Nella giornata di oggi i Carabinieri del Nas di Parma, supportati dai colleghi del Comando Provinciale di Modena, hanno svolto un sopralluogo presso la residenza per anziani Opera Pia Castiglioni di Formigine. La struttura formiginese è stata interessata da un numero elevato di ospiti deceduti (23) dall'inizio dell'anno, molti dei quali positivi al covid-19.

In particolare, la Procura di Modena nelle scorse ore ha ricevuto gli esposti di tre diverse famiglie i cui cari sono deceduti in queste ultime e drammatiche settimane, le quali hanno chiesto di fare chiarezza su quanto accaduto nella residenza. Proprio per questo l'ispezione dei Nas non si è limitata ad accertamenti di natura igienico-sanitaria, ma ha anche visto l'acquisizione di documenti volti a chiarire i protocolli messi in atto nella struttura.

L'ispezione segue quelle eseguite a metà aprile a Pavullo e Montefiorino, oltre a quella che ha interessato al residenza "San Gioavanni Bosco" di Modena, anche questa al centro di un'indagine conoscitiva da parte della magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani deceduti, verifiche dei Nas all'Opera Pia Castiglioni di Formigine

ModenaToday è in caricamento