rotate-mobile
Cronaca

Itinerari Modenesi | I 4 luoghi più panoramici dell'autunno modenese

Quali sono i luoghi modenesi più belli da fotografare e vedere in Autunno? Andiamoli a cercare insieme

L'autunno modenese è senza dubbio meraviglioso, però bisogna andare nei luoghi giusti per poter ammirare questa bellezza. Ecco i 4 luoghi nei quali ogni fotografo deve andare almeno una volta per immortalare questo autunno:

COLLINE DI LEVIZZANO. E' quel lembo di terra che si trova dietro a Castelvetro Modenese e che spazia in un'area collinare ad alta quota rispetto alla media, ricca di vigneti e colori tipici dell'autunno. I vigneti delle colline di Levizzano sono famosi in tutta Italia perché è da questo luogo che arriva il Grasparossa, ossia uno dei vini emiliani più noti. (foto di www.ciaoemilia.com)

MADONNA DI PUIANELLO. Proseguendo da Levizzano verso la montagna si incontra il bellissimo borgo di Madonna di Puianello. Il santuario è posto sulla cima della collina più alta della zona, e questo permette di fare fotografie senza paragoni. Da qui si può osservare come i colori tipici dell'autunno si incontrino con il grigio-chiaro dei calanchi, osia i sedimenti d'argilla.

IL GIARDINO DI VILLA SORRA. Il giardino di villa Sorra, nei pressi di Castelfranco Emilia, è senza dubbio l'elemento di maggior pregio del complesso, in quanto rappresenta il giardino romantico dell'800 e per la sua varietà di forme, colore e geometrie. Questo luogo in autunno diventa ancora più meraviglioso grazie ai colori giallo, rosso e arancione che assumono le foglie e l'ambiente circostante. (foto di www.verdeepaesaggio.it)

PARCO AMENDOLA A MODENA. Immerso nella zona urbana della città di Modena, il parco Amendola è un ampio spazio nel quale si alternano piccole colline con zone pianeggianti, ricco di alberi, laghetti e punti ristoro. La particolarità del parco è la sua varietà di alberi che nel periodo autunnale sono perfetti per essere fotografi nei loro colori e nel loro complesso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itinerari Modenesi | I 4 luoghi più panoramici dell'autunno modenese

ModenaToday è in caricamento