rotate-mobile
Cronaca San Cataldo / Via Santi Venceslao

Razzia su un camper in sosta, clandestino in manette

Due ladri cercano di svaligiare un camper nel parcheggio di via Santi, ma vengono sorpresi da un cittadino. La Polizia riesce ad arrestarne uno, mentre il complice fugge. LO straniero aveva anche diverse dosi di hashish 

Durante la scorsa notte, poco prima delle ore 3, due ladri sono stati sorpresi da un cittadino, mentre stavano portando a termine un colpo su un camper in sosta. Una persona di passaggio tra via Santi e via padre Candido, nei parcheggi in uso agli uffici comunali, ha infatti avvisato la Polizia denunciando due giovani che stavano entrando nel veicolo da un finestrino.

Una pattuglia della Volante si è portata immediatamente sul posto e in effetti ha verificato la presenza di due stranieri, che alla vista degli agenti si sono però dati alla fuga a bordo di due biciclette. Mentre uno è riuscito a dileguarsi, l'altro è stato bloccato da uno dei poliziotti, che lo ha fermato dopo una breve colluttazione e ammanettato.

La Polizia ha così verificato che i due erano entrati nel camper in sosta e avevano iniziato a razziare gli oggetti di valore, come le apparecchiature elettroniche (tv, decoder, lettore dvd e un cellulare). Sul posto è arrivato anche il proprietario del mezzo, un uomo originario di prato ma domiciliato in città, nei pressi del parcheggio, che ha fatto la conta dei danni e verificato che nulla fosse stato rubato dal ladro riuscito a fuggire.

Lo straniero finito in manette è un volto noto: un tunisino di 29 anni con precedenti per spaccio di droga e piccoli furti, clandestino e senza fissa dimora. Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno trovato addosso al magrebino anche alcune dosi di hashish, per un totale di 19 grammi. Per questo motivo il giovane è stato non solo arrestato per il furto, ma anche denunciato per detenzione di stupefacenti. Questa mattina il giudice ha convalidato l'arresto e lo straniero è stato accompagnato a Sant'Anna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia su un camper in sosta, clandestino in manette

ModenaToday è in caricamento