rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Fratelli Rosselli

Ladri già in libertà quando gli agenti che li hanno presi devono ancora finire il turno

Dopo essere stati scoperti con una borsetta rubata da un'auto, due giovani modenesi vengono arrestati, condannati e rimessi in libertà quando gli agenti autori della cattura sono ancora impegnati in Questura a compilare gli atti del caso

Condannati a 6 mesi di reclusione, pena sospesa, quindi rimessi in libertà. Questo quanto deciso dal Tribunale per due giovani modenesi (lui 27 anni, lei 25) sorpresi a rubare su un'auto in sosta. A destare sensazione non è tanto questo episodio, quanto il fatto che i due giovani stamattina hanno potuto lasciare liberamente il Tribunale, dato che non si faranno un solo giorno di reclusione, quando gli agenti di polizia di stato che li hanno catturati nella giornata di ieri erano ancora impegnati in Questura a compilare gli atti del caso.

L'episodio si è verificato in zona Fratelli Rosselli dove un cittadino, che aveva appreso di una Chevrolet con il finestrino infranto e una borsetta  rubata, aveva segnalato un'auto in fuga: immediatamente, la polizia di stato si è messa sulle tracce del mezzo che è stato fermato nel giro di pochi minuti: a bordo i due giovani che hanno cercato di dissimulare mostrandosi esterrefatti per il controllo eseguito dalla volante. La ragazza, però, ha potuto fare ben per nascondere la mano destra ferita probabilmente nell'atto di infrangere il finestrino per afferrare la borsa incautamente lasciata incustodita. La borsetta, infatti, è stata rinvenuta e restituita alla proprietaria. Dopo avere passato la notte in Questura, i giovani sono stati giudicati per direttissima e condannati lievemente per furto in concorso poiché il giudice avrebbe considerato la scarsa pericolosità dei soggetti e l'improbabile reiterazione del reato, lasciando così in libertà la coppia mentre, allo stesso tempo, gli agenti di polizia autori dell'arresto stavano terminando la redazione degli atti riguardanti la cattura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri già in libertà quando gli agenti che li hanno presi devono ancora finire il turno

ModenaToday è in caricamento