rotate-mobile
Cronaca Via Ganaceto / Via Ganaceto

Paura in via Ganaceto, ladro tenta di rubare a bordo di un'auto con una bimba piccola

La famiglia stava caricando i bagagli sull'auto quando un straniero con il passamontagna si è introdotto a bordo, mettendo in fuga la piccola terrotizzata. Collutazione con il padre poi la fuga

Una Pasqua iniziata davvero in modo pessimo per una famiglia modenese, residente in via Ganaceto. All'alba di oggi i genitori stavano caricando i bagagli dall'androne del palazzo sull'auto posteggiata in strada, mentre la figlia di 10 anni si trovava già a bordo in attesa della partenza per una vacanza. Ad un certo punto i genitori hanno sentito suonare l'allarme di un'auto vicina (oggetto di un tentativo di effrazione, ndr) e qualche istante dopo la bambina è uscita gridando dalla macchina.

Uno straniero con indosso un passamontagna che lasciava visibile solo una parte del volto si era appena introdotto a bordo nel tentativo di rubare quanto di valore poteva trovare, mettendo in fuga la piccola terrorizzata. Nel frattempo il padre si è fiondato verso la macchina distante pochi metri e ha cercato di bloccare il malvivente: ne è nata una colluttazione che si è conclusa con la fuga del ladro, con il genitore che ha preferito non reagire in modo violento evitando di colpire il ladro.

Subito è partita la chiamata alle forze dell'ordine, con i Carabinieri che hanno raccolto la descrizione dell'individuo - probabilmente un nordafricano - e avviato le ricerche. A questo scopo saranno sicuramente utili le telecamere che sorvegliano la zona. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma lo spavento è stato tanto specialmente per la bambina. L'episodio segue una lunga scia di furti sulle auto messi in atto da giovani magrebini nelle strade adiacenti al Novi Sad e che ha già portato all'arresto di diversi delinquenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in via Ganaceto, ladro tenta di rubare a bordo di un'auto con una bimba piccola

ModenaToday è in caricamento