rotate-mobile
Cronaca Fossalta / Via Emilia Est

Scoperto con merce rubata, prova a corrompere i Carabinieri: arrestato

Di fronte all’evidenza delle proprie responsabilità, l'arrestato ha tentato di corrompere i militari proponendo loro di soprassedere al tutto in cambio della somma di 500 euro. L'episodio ieri sera lungo via Emilia Est

Ricettazione, porto illegale di strumenti da scasso e tentata corruzione di pubblici ufficiali. Queste le accuse mosse dai Carabinieri di Modena nei confronti di RK, un marocchino 47enne, disoccupato e pregiudicato per furto, formalmente residente a Torino, ma di fatto domiciliato nel modenese.

Bloccato dai Carabinieri durante un posto di controllo sulla via Emilia Est e sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di chiavi e grimaldelli idonei allo scasso, di una fotocamera professionale e di uno smart-phone nuovi che sono subito apparsi di dubbia provenienza. A suscitare i primi sospetti dei militari dell’Arma, il fatto che al telefono fossero ancora applicati dei particolari adesivi e marchi, tipici degli esemplari messi in esposizione nei centri commerciali e nei negozi di telefonia per la “prova clienti”.

L’analisi dei precedenti penali dello straniero ha dato ulteriore conferma all’ipotesi investigativa, trattandosi di una persona che era stata più volta denunciata ed arrestata per avere rubato telefonini in esposizione. A questo punto è scattata anche una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del fermato, durante la quale i Carabinieri hanno rinvenuto altri due smart-phone nuovi, con le stesse particolari caratteristiche del primo e poi risultati provento di furto con destrezza ai danni di centri commerciali. Di fronte all’evidenza delle proprie responsabilità, il marocchino ha allora tentato di corrompere i militari proponendo loro di soprassedere al tutto in cambio della somma di 500 euro in contanti che portava al seguito (probabile provento della vendita di uno smart-phone rubato). In tutta risposta, i soldi e gli apparecchi rubati sono stati sottoposti a sequestro e l’uomo dichiarato in arresto e trasportato alla casa circondariale di “Sant’Anna” di Modena, a disposizione della locale Procura della Repubblica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto con merce rubata, prova a corrompere i Carabinieri: arrestato

ModenaToday è in caricamento