rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arci di Modena, eletta nuova Presidente Anna Lisa Lamazzi

E' stata eletta Presidente di Arci Modena Anna Lisa Lamazzi, che ha subito fatto sapere il suo progetto per l'associazione: "punteremo ai diritti civili, autoderminazione, legalità e lotta contro ogni pregiudizio"

Anna Lisa Lamazzi è la nuova presidente Arci Modena. Anna Lisa ha 43 anni, è sposata e ha due figli, vive a Fiorano dove è stata assessore alla Cultura dal 2009 al 2014. In Arci dal 2000, ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore attività culturali e ha fatto parte dell’ufficio di presidenza e del consiglio regionale e nazionale. Eletta del Consiglio direttivo provinciale di giovedì 9 ottobre con voto unanime, prende il posto di Greta Barbolini che ha guidato l’associazione per dieci anni e ora avrà un incarico a livello nazionale.

 Raccolgo un testimone importante e impegnativo – ha spiegato la neo presidente nel suo intervento – in questi anni abbiamo fatto un salto in avanti ed è questa la strada che continueremo a percorrere insieme per mettere al centro i circoli e le persone protagoniste del nostro agire, stimolando ragionamenti e richiamando l’attenzione sui temi che ci caratterizzano: diritti civili, autodeterminazione, legalità, lotta contro ogni forma di pregiudizio e diritto alla partecipazione democratica”. 

Greta Barbolini ha spiegato il rinnovo della presidenza, a soli sette mesi dal congresso: “Le cose stanno andando bene e potevamo sederci, abbiamo invece deciso di prendere la rincorsa e investire sul cambiamento perché non abbiamo paura del futuro. L’Arci è protagonismo organizzato di cittadine e cittadini e abbiamo la convinzione di fare insieme la differenza su questo territorio”. Durante il Consiglio direttivo è stata confermata la Presidenza eletta durante l’ultimo congresso mentre sono stati nominati i due nuovi vice presidenti: Gerardo Bisaccia, responsabile della cooperazione internazionale, solidarietà, infanzia e adolescenza e Valerio Roncaglia, presidente del circolo Kalinka di Carpi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arci di Modena, eletta nuova Presidente Anna Lisa Lamazzi

ModenaToday è in caricamento