rotate-mobile
Cronaca Ciro Menotti / Largo Giuseppe Garibaldi

Largo Garibaldi: mega rissa fra stranieri per una coca cola

Dopo l'episodio di sabato sera davanti le piscine Dogali in piazza Tien An Men, ieri sera un altro scontro fra una sessantina di stranieri ha avuto anche uno strascico in viale Reiter. La sera prima, lite furibonda in viale Muratori

In sessanta per calci, pugni e catene. Questo scenario da "Gangs of New York" ha avuto luogo ieri sera in largo Garibaldi a poca distanza da un bar kebab che, suo malgrado, ha assistito allo scontro: si è verificata una mega rissa poco prima delle ore 20 che ha coinvolto due fazioni, da una parte i centrafricani, dall'altra indiani e curdi. Casus belli? Il furto di una lattina di coca cola in un bar vicino.

LARGO GARIBALDI - Ha posto fine alla contesa rusticana l'intervento della volante della Polizia di Stato con tutte le auto: nel fuggi fuggi generale, è rimasto riverso sul selciato un uomo, immigrato, quasi privo di sensi che è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso. I Poliziotti hanno poi condotto in Questura due turchi. Purtroppo per i residenti della zona, in viale Reiter si sono verificati i tempi supplementari: sberle, pugni, urla e insulti per un altro scontro ancora una volta sedato dalla Polizia con un ghanese fermato dagli agenti.

VIALE MURATORI - La spirale di violenza, dopo la rissa di sabato alle Dogali, è proseguita lunedì sera con un diverbio tra nordafricani al Bar Black Eagle di viale Muratori: sei magrebini si sono azzuffati armati di bottiglie rotte. Lite interrotta, anche in questo caso, dall'intervento delle Forze dell'Ordine: ad avere la peggio un uomo ferito alla gamba da un coccio di vetro, mentre gli altri contendenti sono riusciti a far perdere le loro tracce. Il motivo scatenante dello scontro, secondo gli inquirenti, sarebbe da ricondurre a questioni legate allo spaccio di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Garibaldi: mega rissa fra stranieri per una coca cola

ModenaToday è in caricamento