rotate-mobile
Cronaca Formigine / Via Giardini Nord

La Bertola, al lavoro per tombare il canale di Modena

Al lavoro per il tombamento e per la sistemazione spondale di un tratto del canale. Le opere interamente finanziati dalla Regione Emilia-Romagna

Sono in pieno svolgimento i lavori relativi alle opere per la messa in sicurezza e per la sistemazione spondale del canale di Modena in località La Bertola. L’intervento prevede il tombamento di circa 86 metri del canale e l’innalzamento della sponda est del tratto a cielo aperto prospiciente la struttura alberghiera, tra l’ingresso di via Venturi e il vecchio passaggio pedonale di collegamento con via Giardini. 

I lavori, che ammontano complessivamente a 165.000 euro, sono resi possibili da un contributo stanziato dalla Regione Emilia-Romagna; nello specifico, l’ordinanza n.4 del 13 marzo 2015 che disciplina interventi di miglioramento e di messa in sicurezza del reticolo idrografico minore. 

Le opere saranno eseguite entro il mese di dicembre 2015. “L’Amministrazione comunale è soddisfatta di potere dare attuazione ad un intervento atteso da tempo, in particolare dai casinalbesi - dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Armando Pagliani - si tratta di opere che coniugano la messa in sicurezza idraulica del canale e il decoro e la riqualificazione di un importante tratto stradale che rappresenta l’ingresso nord del Comune di Formigine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bertola, al lavoro per tombare il canale di Modena

ModenaToday è in caricamento