rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Stadio Braglia, via libera ai lavori per il nuovo sistema di illuminazione

Intervento all'impianto per un importo complessivo di 420 mila euro. Guerzoni: "Mai più al buio". il finanziamento in variazione di bilancio e gara entro ottobre

Avrà un importo complessivo di circa 420 mila euro l’intervento che realizzerà il Comune di Modena all’impianto di illuminazione dello stadio Braglia. Il progetto esecutivo è in fase di ultimazione e il finanziamento sarà previsto con la variazione di bilancio di fine settembre. Già in ottobre sarà pubblicato il bando per la gara e l’inizio dei lavori avverrà entro l’anno per concludersi nella prossima primavera.

Lo annuncia l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni sottolineando che “l’intervento consentirà di superare i problemi riscontrati negli ultimi tempi adeguando l’impianto di illuminazione a standard europei come merita uno stadio che è tra i pochi in regione ad avere le caratteristiche per poter ospitare partite internazionali. Insomma, mai più al buio”.

I lavori consentiranno l’adeguamento alle nuove normative e ai parametri richiesti dalla Federazione italiana gioco calcio e prevedono anche modifiche agli impianti elettrici e di illuminazione. In particolare, si interverrà sull’alimentazione elettrica andando al superamento dei generatori a gasolio.

“Il Comune – aggiunge l’assessore Guerzoni – sta valutando anche un intervento sulle sale d’accoglienza del pubblico nella Tribuna storica nell’ambito di un’attenzione al Modena calcio che da subito il sindaco e la giunta hanno dimostrato di voler esprimere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Braglia, via libera ai lavori per il nuovo sistema di illuminazione

ModenaToday è in caricamento