rotate-mobile
Cronaca Bomporto / Strada Provinciale 1, 5

Bomporto, lavori sul ponte Cavo Fossadone della Provinciale 5

Il ponte sarà ripristinato dopo i danni subiti dall'alluvione del 2014. Due mesi di lavori, ma senza disagi lla circolazione

A Bomporto sono partiti, giovedì 1 ottobre, i lavori della Provincia per la manutenzione e il ripristino del ponte sul Cavo Fossadone, lungo la strada provinciale 5,  danneggiato dall'alluvione del gennaio 2014.  Le lavorazioni - che dureranno circa due mesi, senza interruzioni della circolazione - prevedono la realizzazione di scogliere in massi di cava per proteggere le sponde e opere di manutenzione straordinaria delle parti in muratura della struttura del ponticello, per un importo complessivo di 20 mila euro.

L'intervento fa parte di un piano per il ripristino dei ponti danneggiati dall'alluvione: dopo i lavori, di recente è stato riaperto il ponte di Collegrana sulla provinciale 413 nel comune di Novi al confine con il territorio mantovano e sono stati eseguiti interventi sui ponti del cavo Fiumicello tra Bomporto e Camposanto,  sul Cavo Vallicella e sul ponte del cavo Dogaro a Camposanto lungo la sp 568, e sul ponte del Fosso S.Pietro a Bomporto, con un investimento complessivo superiore al mezzo milione di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomporto, lavori sul ponte Cavo Fossadone della Provinciale 5

ModenaToday è in caricamento