rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mirandola / Via Giovanni Pico

Mirandola, al via lavori di recupero di via Pico

Ecco come cambia la viabilità a seguito dell'importante cantiere cittadino

Come da programma sono iniziati da qualche giorno i lavori di accantieramento relativi al progetto di recupero, adeguamento e riqualificazione di Via Pico e Piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra Via Circonvallazione e Via Cavallotti. Si tratta di un intervento volto a rendere ancora più attrattivo e vivibile il Centro Storico di Mirandola attraverso il miglioramento della qualità dei servizi offerti al cittadino.

Dall’inizio del mese di ottobre, per consentire il transito degli automezzi e dei pedoni e, contestualmente, permettere di lavorare agli operai, è stata ridotta la larghezza di Via Pico; inoltre da venerdì 13 ottobre non sarà più possibile sostare nell’area prospiciente il cantiere.
 
L’intervento di recupero e riqualificazione proseguirà fino a maggio 2018 e interesserà l’intera via centrale del cuore storico di Mirandola; in particolare i miglioramenti riguarderanno sia i sottoservizi – luce, acqua, gas, telefonia, sistema fognario, fibra ottica, teleriscaldamento – sia la strada, i marciapiedi, la pista ciclabile, i parcheggi, l’illuminazione e il verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, al via lavori di recupero di via Pico

ModenaToday è in caricamento