rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Felice Cavallotti

Sassuolo, lavori in via Cavallotti: le informazioni sul cantiere

Da lunedì, tutti i giorni, dalle 8 alle 18 con esclusione del giovedì (orario 8-13)

Inizieranno lunedì prossimo, 6 luglio, i lavori per la riqualificazione dell’intera via Cavallotti che riguarderanno, in questa prima fase, il sottosuolo e, in un secondo momento, la pavimentazione della piazza. In questo primo intervento, che avrà una durata di circa 4 settimane, saranno al lavoro gli operatori di Hera che si occuperanno delle reti gas, acqua e fognatura.

Per quanto riguarda la rete acqua, i lavori prevedono il rifacimento degli allacci alla condotta centrale, mentre i lavori sulla condotta fognaria inizialmente interesseranno il rifacimento di un tratto fognario di circa 70 metri di lunghezza, a partire dal civico 61 andando verso piazzale Porrino. Per quanto riguarda la rete gas, gli interventi saranno di entità minore e interesseranno, dove necessario, solamente "punti singolari" della rete.  

I lavori partiranno dall'intersezione tra via Cavallotti e piazzale Porrino e procederanno, per step, verso piazza Martiri Partigiani. Il cantiere sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18 con la sola eccezione del giovedì quando, per consentire gli allestimenti dei Giovedì Sotto le Stelle, i lavori termineranno alle ore 13.

Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori in piena sicurezza, durante i lavori verrà interdetto il transito al pubblico passaggio dei veicoli, mentre sarà consentito il transito ai pedoni. Verrà collocata idonea segnaletica stradale di deviazione con i relativi divieti ed obblighi: potranno accedere in via Cavallotti  arrivando fino all'area di cantiere i soli residenti, i mezzi diretti alle attività commerciali e i mezzi di soccorso e pronto intervento. 

Tutto questo è relativo agli interventi che Hera svolgerà nel sottosuolo, per le reti acqua, gas e fognatura. I lavori relativi alla pavimentazione, invece, prenderanno il via in un secondo momento, indicativamente alla fine del mese di luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, lavori in via Cavallotti: le informazioni sul cantiere

ModenaToday è in caricamento