rotate-mobile
Cronaca

Le Donatella in finale a l'Isola dei Famosi, i genitori: "Vinceranno perché spontanee"

Le Donatella hanno conquistato il pubblico italiano, arrivando in finale a l'Isola dei Famosi che sarà Lunedì sera su Canale 5. Abbiamo intervistato la famiglia del duo modenese per scoprire i retroscena della loro avventura

Sono passati due mesi da quando il duo modenese Le Donatella sono sbarcate sull'Isola dei Famosi su Canale 5. Giulia e Silvia hanno conquistato non solo l'isola, ma anche i cuori del pubblico che ha apprezzato il loro fare spontaneo. L'isola però ha messo a dura prova le cantanti uscenti da X Factor, sia per la fame che per la tensione all'interno del gruppo, ma oltre i pronostici fatti dagli "esperti", le sorelle Provvedi sono arrivate in finale. Non è detta però ancora l'ultima parola, perché a competere per il premio ci sono anche Cecilia Rodriguez e il modello Brice Martinet, entrambi reduci di Playa Desnuda, dove hanno vissuto senza vestiti per diversi giorni.

Oltre a loro, un altro avversario sarà scelto dal televoto tra Valerio Scanu e Rocco Siffredi. Da com'è andata finora la maledizione di Scanu potrebbe colpire anche il celebre porno-attore, dato che più volte il cantante è andato al televoto e in tutte ne è uscito vincente. Le nostre Donatella hanno già lanciato l'hashtag finale #westaydonatella , ma quali sono i retroscena della loro vicenda sull'Isola? Per scoprirlo abbiamo intervistato i genitori delle cantanti gemelle.  

Cos'avete provato quando le vostre figlie vi hanno detto che sarebbero andate sull'Isola dei Famosi?
Siamo stati molto felici perché lo desideravamo moltissimo e perché in questo modo avrebbero potuto farsi conoscere per come sono: due ragazze incredibili.

Avete avuto paura quando l'uragano ha impedito ai naufraghi di raggiungere l'Isola, interrompendo la prima puntata?
Non molto perché sapevamo che erano protette dalla produzione e al sicuro. Mi ha fatto più impressione vederle dal vivo, molto dimagrite, piene di punture di insetti e ferite dagli scogli per la pesca. Non immaginavo fosse così dura la vita sull'isola, da casa si ha una percezione molto diversa, mentre è davvero difficile.

Le Donatella finale Isola dei Famosi

Giulia e Silvia hanno sofferto la fame e la convivenza, che consigli vi sentireste di dare in quanto genitori?
Conoscendole molto bene, l'unico consiglio che abbiamo dato loro è stato quello di essere se stesse. Sull'Isola si vive in condizioni estreme che mettono a dura prova chiunque e fanno emergere ciò che si è realmente, nel bene e nel male. Silvia e Giulia sono stupende, leali, altruiste, positive, solari, piene di energia come stanno dimostrando in Honduras. Sono abituate a lavorare sodo, a fare sacrifici senza lamentarsi. Anche se hanno solo 21 anni lavorano con grande determinazione e si impegnano quotidianamente a studiare canto, musica, moda perché sono consapevoli che occorre essere molto preparate per il mondo dello spettacolo. Però non credo che abbiano sofferto tanto la convivenza quando la lontananza dalla famiglia e dai loro 4 cagnolini.
 
 Quelle dell'isola erano le sorelle Provvedi che voi conoscete da 21 anni o l'Isola le ha cambiate?
Non sono cambiate per nulla: quelle che gli italiani hanno imparato a conoscere e ad amare in queste settimane sono assolutamente Silvia e Giulia!

Giulia e Silvia sono arrivate in finale. Ve lo aspettavate?
Sapevamo che avevano tutte le qualità per poter arrivare in finale, ma questo risultato ci ha un po' sorpreso perché sull'Isola si sono confrontate con naufraghi famosi e ben più conosciuti di loro, che hanno potuto contare sulla loro notorietà e su un rapporto più consolidato con il pubblico. Rocco è una star mondiale, Valerio è sostenuto pubblicamente da grandi nomi televisivi e musicali, Cecilia era molto attesa all'isola, Brice è alla sua seconda Isola dei famosi dopo quella francese. Silvia e Giulia, oltre che ad essere le più giovani, hanno potuto contare solo su loro stesse conquistando il pubblico puntata dopo puntata.

 Perché i telespettatori dovrebbero votare Le Donatella?
Perché hanno dimostrato di saper convivere in condizioni estreme con un gruppo di estranei senza mai scontrarsi con nessuno, anzi, spendendosi quotidianamente per il gruppo e portando sempre allegria, positività, energia. Più di tutti hanno saputo affrontare ogni difficoltà sull'Isola con tenacia, lealtà, altruismo e sempre con il sorriso. Credo siano le naufraghe pù meritevoli per la vittoria e mi auguro che tutti coloro che le hanno conosciute e amate le sostengano in finale!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Donatella in finale a l'Isola dei Famosi, i genitori: "Vinceranno perché spontanee"

ModenaToday è in caricamento