rotate-mobile
Cronaca

Formigine: 8 nuovi letti donati all'Opera Pia Castiglioni

Sono stati donati dall’associazione “L’Albero della Vita” che opera dal 2006 all’interno della struttura che ospita anziani non autosufficienti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

L’associazione “L’Albero della Vita” ha donato 8 letti elettrici con funzioni regolabili all’Opera Pia Castiglioni, la struttura formiginese a carattere residenziale e semiresidenziale per anziani non autosufficienti. “Ai volontari dell’associazione va il più sentito ringraziamento da parte di tutti, in particolare dei nostri ospiti - sottolinea la direzione - questi letti si aggiungono alle altre precedenti donazioni di ausili sanitari e servizi che rendono il soggiorno degli anziani sempre più confortevole e sicuro”.

Dal marzo 2006 l’associazione “L’Albero della Vita” opera in favore degli anziani dell’Opera Pia Castiglioni. “Avvicinarsi al mondo della sofferenza e della vecchiaia può sembrare difficile - dicono i volontari - invece basta provare per rendersi conto che quanto si offre è ben poco in confronto a ciò che si riceve. Un sorriso di un anziano è il grazie più significativo che un volontario può ottenere”.

“Il ruolo di associazioni come L’Albero della Vita è insostituibile - sottolinea l’Assessore ai Servizi sociali Maria Costi - promuovono infatti lo sviluppo della comunità in tutte le sue forme e rappresentano per l’Amministrazione un interlocutore privilegiato nel raggiungimento degli obiettivi in campo sociale. Queste associazioni sono infatti l’espressione concreta della partecipazione dei cittadini alla vita collettiva ed anche la via preferenziale per soddisfare i bisogni primari delle persone più fragili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine: 8 nuovi letti donati all'Opera Pia Castiglioni

ModenaToday è in caricamento