rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stadio Braglia / Piazza Giovani di Tien An Men

Piazzale Tien An Men, lite tra giovani a pugni e coltellate

Un 22enne identificato alle 3 di sabato 24 ottobre nel piazzale dello stadio, avrebbe ferito alla guancia un ragazzo e sferrato un pugno a un altro. Tutti i coinvolti sono italiani

Un giovane italiano 22enne residente in città è stato fermato e identificato dalla Polizia municipale in servizio notturno, alle 3 di mattina di sabato 24 ottobre, in piazzale Giovani di Tien an Men a Modena, di fronte allo Stadio Braglia.

Il giovane, in evidente stato di ubriachezza, è stato individuato dagli agenti della Municipale che stavano ricercando l’aggressore di due ragazzi e una ragazza, anche loro italiani, a uno dei quali aveva dato un pugno allo stomaco poco prima. E nel corso dell’identificazione un altro giovane, portato poi in ambulanza a Baggiovara per una ferita da coltello alla guancia, per cui ha avuto sette giorni di prognosi, avrebbe riconosciuto in lui il ragazzo che lo aveva ferito. Un coltello è stato ritrovato dai vigili sotto una vettura proprio nel luogo dell’identificazione, ed è stato posto sotto sequestro.

I fatti, in corso di accertamento, sono stati riferiti all’autorità giudiziaria che disporrà delle indagini, per le quali oltre alle testimonianze raccolte, si potranno utilizzare le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza.

Gli operatori della Polizia municipale stavano controllando il parco Novi Sad con due pattuglie, quando hanno sentito delle urla dal lato opposto delle tribune. Lì hanno incontrato la ragazza e i due ragazzi, uno dei quali diceva di esser stato colpito da un pugno e, mentre una pattuglia si è fermata a soccorrerli, l’altra ha raggiunto il presunto aggressore a pochi metri di distanza, nel piazzale dello stadio. Qui, nel frattempo, è giunta una ambulanza chiamata poco prima per soccorrere l’altro giovane ferito con un coltello alla guancia, il quale, prima di partire per il Pronto soccorso, avrebbe riconosciuto il suo feritore nel 22enne identificato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Tien An Men, lite tra giovani a pugni e coltellate

ModenaToday è in caricamento