rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Lite con il controllore, treno fermo in stazione a Castelfranco

Quattro stranieri privi di biglietto non hanno accettato di scendere e il treno regiobale è rimasto bloccato per 20 minuti. Interrogazione di Forza Italia in Regione

Oggi alla stazione di Castelfranco Emilia il treno regionale veloce delle 13.28 da Bologna è stato costretto a fermarsi per 20 minuti. Il motivo è da ricercarsi nel comportamento di quattro cittadini stranieri che pretendevano di rimanere a bordo, nonostante non avessero pagato il biglietto. 

I viaggiatori, esasperati dalla situazione, hanno incominciato a lamentarsi schierandosi apertamente dalla parte del controllore e del capotreno, coperti per l'occasione di urla e di insulti dai quattro "portoghesi". Grazie anche al controllore, una donna che non si è persa d'animo, gli stranieri sono stati fatti scendere e il viaggio è potuto proseguire.

La denuncia è arrivata anche ad Enrico Aimi, consigliere regionale di Forza Italia, che ha già in passato avava depositato un'interrogazione in Assemblea su un episodio analogo. "I cittadini non ne possono più di dover sottostare all'arroganza di personaggi che meriterebbero solo il biglietto del treno e del traghetto per ritornare da dove sono venuti – attacca Aimi - I treni devono essere mezzi sicuri, dotati di telecamere e se non siamo più in grado di garantire l'ordine è meglio che la finiamo di traghettare in Italia stranieri che non possiamo più mantenere dignitosamente e che creano seri problemi di convivenza. La gente incomincia a reagire - chiosa Aimi -e prima che sia troppo tardi è meglio metter mano con serietà anche alle espulsioni di chi coloro che hanno scambiato l'Italia per il Paese di Bengodi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite con il controllore, treno fermo in stazione a Castelfranco

ModenaToday è in caricamento