rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano

Da Pavullo a Barcellona, Lorenzo Mesini conquista la Spagna con i suoi quadri

L'artista pavullese Lorenzo Mesini è stato selezionato per l'ArtExpo di Barcellona. Una sua opera arriverà fino in Spagna dove sarà esposta dal 14 al 28 Febbraio, un talento modenese riconosciuto nel mondo

Da Pavullo a Barcellona. L'artista pavullese Lorenzo Mesini è stata selezionata per un prestigioso evento artistico internazionale: “ArtExpo Barcelona”, che si svolgerà nella centralissima “Ada Art Gallery”, situata in pieno centro storico a Barcellona. L'opera era stata esposta durante la scorsa estate presso il Centro Visita della Riserva di Sassoguidano e raffigurante la chiesa della piccola frazione di Pavullo, L'esposizione, alla quale parteciperanno artisti provenienti da tutto il mondo, sarà inaugurata il prossimo sabato 14 febbraio e resterà aperta fino al 28 febbraio. 

LORENZO MESINA. Nato a Pavullo, dove tuttora vive e lavora, nel 1961, già da bambino si appassiona al mondo della pittura, sperimentando varie tecniche su carta e tela. Numerose le mostre personali e collettive alle quali ha partecipato, rientrando di diritto fra la folta schiera di artisti ai quali Pavullo ha dato i natali e dal 2014 fa parte del prestigioso Circolo degli Artisti “Casa di Dante” di Firenze. Influenzato dall'Impressionismo francese, col tempo ha dato un volto quasi fotografico al suo stile, prediligendo i temi paesaggistici, naturali o ispirati dalle architetture rurali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pavullo a Barcellona, Lorenzo Mesini conquista la Spagna con i suoi quadri

ModenaToday è in caricamento