rotate-mobile
Cronaca Serramazzoni

Serramazzoni, lupo investito da un'auto e abbandonato

La Polizia Provinciale ha recuperato la carcassa di una femmina di lupo. L'autore dell'incidente con l'animale rischia una denuncia

La Polizia provinciale, nella serata di lunedì 3 ottobre, ha recuperato la carcassa di una femmina di lupo, lungo la strada provinciale per Monfestino nel comune di Serramazzoni; il corpo dell'animale è stato avvistato da un cacciatore coadiutore (collaboratore della Provincia nei piani di controllo della fauna selvatica) che transitava in quel momento lungo l'arteria. 

Da un primo esame si tratta di una giovane femmina di circa sei mesi deceduta dopo essere stata investita da un veicolo. Nessuna traccia del veicolo, il cui conducente avrebbe dovuto - a rigor di legge - fermarsi per prestare soccorso all'animale. Se le indagini permetteranno alla Polizia Provinciale di individuare il conducente, questi potrebbe essere denunciato.

L'esemplare è stato portato al magazzino della Provincia di via Dalton a Modena dove un operatore del servizio Caccia della Regione ha prelevato un campione dell'animale da consegnare all'Istituto Zooprofilattico di Modena per le analisi genetiche previste in questi casi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serramazzoni, lupo investito da un'auto e abbandonato

ModenaToday è in caricamento