rotate-mobile
Cronaca Sestola

Montagna, maestri di sci inglesi a "scuola" sul monte Cimone

Un gruppo di dodici maestri di sci della Basi (British association snowsport instructors) parteciperà a uno stage tecnico con gli istruttori che fanno capo alla scuola di sci di Sestola

I maestri di sci inglesi vengono a "studiare" sul Monte Cimone. Fino a sabato un gruppo di dodici maestri di sci della Basi (British association snowsport instructors) parteciperà a uno stage tecnico con gli istruttori che fanno capo alla scuola di sci di Sestola. I dodici, quattro donne e otto uomini, sono assistiti nelle lezioni pratiche e teoriche dagli istruttori Matteo Magnani e Alessandro Biolchini con l'ausilio di un allievo maestro, Gionata Magnani. Lo stage è stato organizzato per far far apprendere ai professionisti inglesi le tecniche italiane di insegnamento e metterle a confronto con le loro. I maestri inglesi dispongono di una stazione sciistica in Scozia ma normalmente seguono gli allievi sulle piste di Italia, Francia, Svizzera, Austria al seguito dei tour operator.

"Speriamo infatti - dice Luciano Magnani, direttore della scuola sci di Sestola e presidente italiano dei maestri - che questa occasione apra canali turistici dall'Inghilterra anche per il Monte Cimone. In appena tre ore infatti gli inglesi sono partiti da Londra e arrivati a Sestola dopo essere atterrati all'aeroporto di Bologna. L'Appennino può offrire neve, visita alle città emiliane, arte e gastronomia". Lo stage è stato organizzato dalla Scuola sci Sestola, dal Consorzio del Monte Cimone, dal Consorzio albergatori Sestola con la collaborazione di Modena tour. Gli inglesi, oggi (ieri, ndr) hanno già fatto la prima lezione e stasera saranno ricevuti per una visita ufficiale dal sindaco di Sestola Marco Bonucchi. In questi giorni visteranno il Museo Ferrari di Maranello e il Museo casa natale di Enzo Ferrari a Modena. Il gruppo visiterà anche un caseificio del Cimone dove si produce parmigiano reggiano e avrà l'occasione di assaggiare prodotti tipici emiliani come l'Aceto balsamico il lambrusco di Modena e i tortellinI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna, maestri di sci inglesi a "scuola" sul monte Cimone

ModenaToday è in caricamento