rotate-mobile
Cronaca

Fiumi, le piene transitano nella Bassa. Riaprono gradualmente i ponti

La fase più critica è ormai alle spalle e i livelli dei fiumi stanno rientrando sotto la soglia di sicurezza. A Modena chiusi diversi ponti, così come nei comuni rivieraschi della Bassa

Le abbondanti piogge dei giorni scorsi hanno determinato il raggiungimento di livelli significativi per il Fiume Secchia, con livelli tali da determinare l’attivazione della fase di allarme. Il sistema di Protezione Civile con Regione, Comuni e strutture operative sta monitorando e presidiando l’evolversi della situazione; i Centri Operativi Comunali sono aperti.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 del 13 dicembre - La piena del fiume Panaro defluisce senza particolari preoccupazioni, mentre quella del Secchia è ancora sotto la lente di ingrandimento. Tuttavia, la paura è ormai passata e l'enorme quantità d'acqua scesa dagli Appennini ssembra destinata a non causare altri danni nel suo decorso verso il Po.

Alle ore 7 è stato chiuso il ponte di San Martino Secchia e le strade che lo raggiungono.

Chiuso invece Ponte Motta a Cavezzo

A Rovereto di Novi è stato chiuso al traffico in serata ponte Pioppa.

MODENA - Il Comune di Modena ha riaperto alle 9.30 Ponte Alto, mentre lo svincolo di San Pancrazio era transitabile già prima dell'alba. Riaperto il ponte di Navicello vecchio. Alle ore 9.20 è stato riaperto anche il ponte dell'Uccellino, la cui chiusura ha casuato enormi difficoltà sulla Canaletto.

Alle ore 24 è stato riaperto il ponte sullla diramazione SP413 Nazionale per Carpi e di conseguenza anche le uscite 11 e 12 della Tangenziale di Modena.

Ponti e traffico - La viabilità in diretta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumi, le piene transitano nella Bassa. Riaprono gradualmente i ponti

ModenaToday è in caricamento