Manifestazione SI Cobas a Castlenuovo, gli agenti sgomberano le strade occupate

Nuova giornata di protesta nelle zone adiacenti la Alcar Uno, con i militanti del sindacto autonomo e di altri gruppi che hanno bloccato i mezzi in transito. Intervenuti diversi reparti antisommossa

Come avviene da diversi mesi a questa parte, fin dalle prime ore di oggi si sono riproposti a Castenuovo Rangone i picchetti di protesta intorno all'azienda Alcar Uno, al centro della battaglia del sindacato SI Cobas dopo i licenziamenti di massa dei lavoratori. Diverse decine di manifestanti hanno tentato non solo di bloccare i camion ai cancelli dell'azienda, ma hanno messo in atto veri e propri presidi lungo le strade limitrofe.

Il traffico veicolare ne ha risentito, costringendo la Questura ad inviare un corposo contingente di poliziotti e carabinieri in tenuta antisommossa. Intorno alle ore 9.30 le forze dell'ordine si sono schierate e hanno marciato per sgomberare le strade e spostare i manifestanti in un'area dove non potessero creare intralcio al traffico. (IL VIDEO)

Un'operazione non certo agevole, che tuttavia oggi non ha dato adito a particolari episodi di violenza, come invece accaduto in diverse circostanze nelle settimane passate, con l'uso di manganelli e lacrimogeni. Alle ore 12.30 la protesta è ancora in atto.

La protesta dei lavoratori Si Cobas si è arricchita di presenze anche da altre realtà del centro-nord e si è legata "in tandem" a quella che nei giorni scorsi ha visto manifestazioni eclatanti a Nogara, presso lo stabilimento Coca-Cola. Presente anche una delegazione dalla Fiat di Pomigliano e alcuni esponenti dei centri sociali che da sempre appoggiano la protesta sindacale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

  • Coronavirus, tornano a crescere i casi in regione. "Stiamo testando gli asintomatici"

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Auto ribaltata dopo un tamponamento in via Giardini, un ferito a Formigine

  • Covid. In Emilia-Romagna oggi 31 casi e 7 decessi

  • Finale Emilia. Tentato omicidio per motivi passionali, arrestato un 54enne

Torna su
ModenaToday è in caricamento