rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Maranello

Maranello, la legna raccolta dopo le nevicate sarà distribuita ai cittadini

La legna raccolta dopo le nevicate di Febbraio sarà distribuita gratuitamente ai cittadini. La decisione della Giunta Comunale di Maranello è da ieri applicata. Tutti i cittadini che ne volessero usufruire si devono recare al centro Alpini

E' stato deliberato dalla Giunta Comunale di Maranello che sarà dato avvio ad una distribuzione gratuita ai cittadini di legna. Nei giorni scorsi sono stati rimossi i rimani che si erano staccati dagli alberi pubblici durante la nevicata di Febbraio La legna è stata stoccata presso la sede dell’Associazione Alpini in via Fondo Val Tiepido 53, e può essere prelevata direttamente dai cittadini residenti a Maranello per esclusivo uso personale.Per informazioni è possibile contattare il numero 0536/240072. 

 “Dopo la nevicata di febbraio - spiega l’assessore ai lavori pubblici Patrizia Caselli - abbiamo dato la possibilità ad alcuni cittadini che ne avevano fatto richiesta di prelevare i rami caduti sul suolo pubblico, da utilizzare per uso personale. Abbiamo quindi raccolto il resto della legna e in accordo con gli Alpini lo abbiamo depositato presso la loro sede. Tutti i cittadini interessati possono ora andare a ritirarla: è un servizio gratuito ed ecologico che mettiamo a disposizione della comunità”.

Quindi chiarisce la Giunta:  "Per qualsiasi danno a cose o persone, incluso il danno biologico, che dovessero derivare dal prelievo, pulitura e trasporto della legna, fatto salvo quanto coperto dalle polizze assicurative stipulate dal Comune. I cittadini possono inoltre provvedere a proprio carico alla manutenzione straordinaria di alberature secche all’interno di aree verdi residuali di proprietà comunale, in accordo e previo sopralluogo congiunto coi tecnici del Servizio Manutenzione della Maranello Patrimonio". La possibilità di prelevare e riutilizzare la legna rispetta gli obiettivi che il Comune di Maranello si è dato nell’ambito della redazione del SEAP – Piano d’azione per l’energia sostenibile, come intervento di recupero locale di una possibile risorsa energetica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maranello, la legna raccolta dopo le nevicate sarà distribuita ai cittadini

ModenaToday è in caricamento