rotate-mobile
Cronaca Fiorano Modenese

Marcello Bondi, giovane promessa della letteratura fioranese

Il giovane scrittore fioranese Marcello Bondi parteciperà come sceneggiatore ai concorsi per fumetti Cavallino Comics, Magnus Day e San Donà Fumetto. Bondi è già autore di vari romanzi

Il giovane scrittore fioranese Marcello Bondi parteciperà al concorso Cavallino Comics a Cavallino Treporti con un’opera nata dalla collaborazione con il disegnatore di fumetti Sandro de Vivo, per il quale Bondi ha scritto la sceneggiatura. Inoltre il 12 ottobre, in occasione del Magnus Day che si terrà a Castel Del Rio, l’autore esporrà le sue sceneggiature illustrate dai disegnatori Sandro De Vivo, Sigmund Dollinar, Francesco Vandelli, Martina Marzullo, Chiara Carnovale e Domenico Ragone. Nello stesso giorno si svolgeranno le premiazioni del concorso San Donà Fumetto, che si terrà a San Donà Di Piave, al quale ha partecipato anche Marcello Bondi con opere inedite.

Marcello Bondi, classe 1995, comincia a scrivere romanzi brevi fin già in giovanissima età. Il suo primo lavoro è un romanzo intitolato "L'Ultima Speranza - Le Otto Armature Leggendarie". Continua la sua attività produttiva scrivendo brevi romanzi dai generi più diversi: western, fantascienza, poliziesco, mistery e fantasy. Fin da giovanissimo è un appassionato di fumetti, perciò comincia ad interessarsi alla sceneggiatura. Questo suo nuovo impegno lo porta a dare inizio ad una collaborazione con molti disegnatori esordienti e professionisti. 

E’ possibile visitare il suo sito web personale all’indirizzo https://marcellobondi.jimdo.com/, mentre l’opera che parteciperà al Cavallino Comics può essere visionata attraverso il link https://www.cavallinocomics.it/fumettisti%20partecipanti%202014/marcellobondi.html.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcello Bondi, giovane promessa della letteratura fioranese

ModenaToday è in caricamento