rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Giovanni Palatucci

Questura, Marcello Castello nuovo capo della Squadra Mobile

La Polizia di Stato saluta l'ingresso di un nuovo funzionario alla guida di uno dei reparti chiave per il contrasto al crimine. Enrico Tassi trasferito a Bologna

Questa mattina ha fatto il suo ingresso presso la Questura di Modena il Vice Questore Aggiunto Marcello Castello, che ha assunto il ruolo di campo della Squadra Mobile. Il dott. Enrico Tassi, che ricopriva quel ruolo da settembre 2014, è ifatti stato trasferito presso il Compartimento Polizia Stradale di Bologna. Un avvicendamento sifgnificativo per quello che è uno dei reparti cruciali della Polizia di Stato su ogni territorio, avendo come compito principale quello di svolgere le indagini sui principali fatti criminali.

Proveniente dalla Questura di Avellino dove svolgeva la stessa funzione il dott. Castello ha 44 anni ed è originario di Siracusa. Proprio in Sicilia ha diretto Commissariati di P.S. di Capo d’Orlando (ME) e di Avola (SR) . Tra i numerosi incarichi, il nuovo dirigente della Squadra Mobile ha prestato servizio anche presso il Servizio Centrale di Protezione del Ministero dell’Interno e la Polizia Stradale di Sassari. 

Il Questore paolo Fassari ha accolto il nuovo funzionario con parole di elogio, indicandolo come persona di esperienza e spiegando come il lavoro proseguirà in grande continuità con l'operato dell'ufficio. 

Castello si è detto entusiasta del nuovo incarico, ma essendo arrivato a Modena da poche ore è certamente presto per parlare di qualsivoglia strategia o novità all'interno del lavoro dei nuovi colleghi che guiderà. Già stamattina, tuttavia, ha incontrato il Procuratore della Repubblica di Modena per un breve saluto ed un primo punto di situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura, Marcello Castello nuovo capo della Squadra Mobile

ModenaToday è in caricamento