rotate-mobile
Cronaca

Scomparsa Margherita Hack, il cordoglio del Comune di Modena

La presidente del Consiglio comunale di Modena Caterina Liotti ha ricordato l'importanza dell'astrofisica e la sua passione civile: "L'Italia perde una delle scienziate più importanti nel mondo e una persona profondamente amata"

"Con la scomparsa di Margherita Hack l'Italia perde una delle scienziate più importanti nel mondo e una persona profondamente amata dalla gente per il suo impegno nella difesa dei diritti civili". È il commento della presidente del Consiglio comunale di Modena Caterina Liotti alla morte dell'astrofisica che, "per le sue capacità divulgative, nell'immaginario di molti è stata e sarà sempre la 'madre nobile' della scienza, colei che ci ha fatto conoscere e ammirare l'astrofisica e ci ha affascinato facendo i conoscere i misteri delle stelle".

Margherita Hack è stata "la prima donna a dirigere un osservatorio astronomico in Italia ed è stata anche la paladina di tante battaglie per i diritti civili. Per questi motivi - sottolinea Caterina Liotti - mi unisco personalmente, e a nome dell'intero Consiglio comunale, al cordoglio del Paese nel ricordare questa grande scienziata "protagonista di tanta passione civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Margherita Hack, il cordoglio del Comune di Modena

ModenaToday è in caricamento