rotate-mobile
Cronaca

A marzo nuovo ciclo di corsi di informatica "Internet 101"

Sono aperte le iscrizioni alle lezioni di base e avanzate organizzate da Civibox e Comune di Modena. I corsi dal 14 marzo, nell'ambito del progetto Pane e internet

Sono aperte le iscrizioni al nuovo ciclo di corsi di alfabetizzazione informatica di “Internet 101” che comincerà lunedì 14 marzo nell’ambito del progetto Pane e internet promosso dalla Regione Emilia Romagna. I corsi, di base e avanzati, sono rivolti a piccoli gruppi e si svolgono all’interno dei Net garage, gli spazi informatici del Comune di Modena.

Per il primo livello sono previste otto lezioni di due ore ciascuna, due volte alla settimana, dedicate a utilizzo di base del pc, navigazione in internet, videoscrittura e gestione dei file. Dopo aver familiarizzato con il computer, sarà possibile accedere al secondo livello per imparare a gestire le immagini (archiviazione e elaborazione di base) e i file multimediali, a scaricare e installare software, a importare file da videocamere, fotocamere e cellulari, ad archiviare e a mettere in sicurezza i dati.

“Internet 101” si svolge al My Net Garage in via degli Adelardi 4 e al Net Garage 2.0 al Windsor Park in via San Faustino 155. Ci si può iscrivere recandosi di persona alla segreteria della Rete Net Garage, in via degli Adelardi 4, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, portando un documento di identità e versando la quota di iscrizione. Il contributo per i corsi di alfabetizzazione informatica base è di 70 euro, mentre è di 90 euro quello per i corsi avanzati, oltre a 10 euro per associarsi a Civibox, l’associazione che gestisce i corsi. La quota comprende anche il costo del materiale didattico. Per informazioni si può telefonare negli orari di apertura ai numeri 059 2034844 o 334 2617216 (email: info@civibox.it – sito internet: www.civibox.it).

Se durante lo svolgimento o alla fine di un corso rimangono dubbi o difficoltà, Civibox propone agli associati “Un tutor per me”, incontri privati per risolvere i problemi o approfondire argomenti specifici.

La nuova stagione propone anche corsi sui social network e per imparare a usare correttamente il tablet o lo smartphone.

Il progetto è promosso dalla rete Net garage del Comune di Modena e dall’associazione Civibox, nell’ambito del progetto Pane e internet promosso dalla Regione Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A marzo nuovo ciclo di corsi di informatica "Internet 101"

ModenaToday è in caricamento