rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Caso di meningite a Fiorano, l'Ospedale di Sassuolo rassicura: "Nessun contatto con altri pazienti"

La 65enne si trova ricoverata al Policlinico, dopo un primo ricovero ella struttura di Sassuolo, che tranquillizza gli utenti. Profilassi anche per gli operatori sanitari

 
In merito al caso di meningite accertato in una donna residente a Fiorano ieri, l’Ospedale di Sassuolo – per tranquillizzare gli utenti – vuole sottolineare che non esiste alcun rischio contagio per altri pazienti e operatori. Non ci sono stati, infatti, contatti diretti con altre persone presenti in Pronto Soccorso e i sanitari che hanno curato la signora sono già stati sottoposti alla profilassi del caso che blocca qualsiasi trasmissione della malattia.

La paziente è arrivata in Pronto Soccorso a Sassuolo nella notte del 9 gennaio ed è passata direttamente dalla camera calda, area coperta antistante l’ingresso del PS, all’area rossa dove è stata immediatamente visitata.

Di fronte alla possibilità di essere in presenza di un caso di meningite, gli operatori dell’Ospedale hanno provveduto tempestivamente a organizzare il trasferimento della paziente, con un’ambulanza del 118, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria ‘Policlinico’ di Modena dove, più tardi, è stata confermata la diagnosi di meningite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di meningite a Fiorano, l'Ospedale di Sassuolo rassicura: "Nessun contatto con altri pazienti"

ModenaToday è in caricamento